Iniziative

Comunali - Mardegan - Noixmilano, proposta che può portare all'unione del CDX

“Oggi NoixMilano espone il proprio progetto per le amministrative milanesi della prossima primavera; siamo convinti che serva un impegno politico vero, fatto di persone che hanno voglia di rischiare per la propria città ed insieme a lei”

condividi su:
23 gennaio 2016 - “Oggi NoixMilano espone il proprio progetto per le amministrative milanesi della prossima primavera; siamo convinti che serva un impegno politico vero, fatto di persone che hanno voglia di rischiare per la propria città ed insieme a lei”, afferma Nicolò Mardegan, lista civica NoixMiilano 2016.

CONTRO ANTIPOLITICA DILAGANTE - il percorso che NoixMilano ha iniziato è innanzitutto indirizzato al rilancio della politica, in opposizione all’antipolitica: un ritorno alla politica buona, quella fatta dai cittadini per i cittadini. In questo percorso, sentiamo l’assoluto bisogno di coinvolgere la società civile, affinché la politica ritorni a stabilire gli obiettivi da realizzare per la collettività, per i milanesi, per il Paese e recuperi alcuni fondamentali valori di un'etica condivisa che sono l'amalgama di una comunità sana e operosa. La nostra città ha bisogno della Politica, quella con la P maiuscola, quella vera.

PAROLA D’ORDINE, CONDIVIDERE - per il bene della nostra città, NoixMilano propone un modello non solo da seguire, bensì da condividere: non è leader, chi si mette davanti a tutti a impartire ordini. Il leader è chi si mette a fianco di tutti gli altri membri del gruppo e lavora insieme per raggiungere gli obiettivi comuni che garantiscano il mantenimento dei diritti sostanziali (tutela della vita, libertà, sicurezza, salute, formazione, giustizia) con l'etica politica che considera questi beni come fini da raggiungere e preservare.

AL SERVIZIO DEL CDX UNITO - torniamo ad ascoltare i cittadini che desiderano trovare a Milano le condizioni di vita economica, sociale, culturale e di sicurezza migliori di quelle della gestione arancione di Giuliano Pisapia. Solo uniti potremo risvegliare gli animi di tutti coloro che hanno perso la fiducia nella politica. Spero che questa nostra proposta sia da stimolo per riunire quell’area moderata che propone per Milano una visione che tenga conto della tradizione, ma sia proiettata al futuro.

“NoiXMilano rappresenta l’area liberale, cattolica, operosa e instancabile della città. Siamo cittadini della stessa realtà, della della nostra splendida Milano, e insieme vogliamo lavorare per renderla migliore”, conclude Mardegan.